Il massimo dell’economicità e della qualità per i nostri clienti
Lo stabilimento ATLANTIC
La ditta Atlantic fu fondata nel 1920 ed è oggi tra i più importanti produttori al mondo per la produzione di utensili abrasivi. Grazie allo sviluppo continuo dei loro prodotti, la ditta Atlantic è in grado di offrire soluzioni innovative per la rettifica, levigatura e superfinitura. Allo stato attuale, la gamma di prodotti ATLANTIC vanta più di 40.000 tipi base che possono essere adatte alle richieste specifiche dei clienti.
Il nostro obiettivo è garantire ai nostri clienti prodotti eccellenti a prezzi economici
Non facendo parte di un gruppo aziendale, abbiamo la facoltà di prendere decisioni veloci per quanto riguarda gli investimenti, lo sviluppo e l’organizzazione adattandoci in modo efficiente alle esigenze del mercato. In tutti i paesi industriali abbiamo aperto uffici vendite e rappresentanze, che colgono e analizzano le esigenze del mercato e, in stretta collaborazione con la casa madre, offrono consulenze e l’elaborazione di progetti individuali.
Per i nostri abrasivi di alta qualità utilizziamo il corindone sinterizzato, il carburo di silicio, il nitruro di boro cubico e il diamante con leganti in resina sintetica e ceramica. I prodotti finali sono dischi abrasivi con diametri dai 2-1100 mm, segmenti abrasivi, pietre per la levigatura e per la superfinitura e tazze abrasive
La ditta Atlantic è stata la prima azienda a produrre utensili abrasivi con microgranuli a livello industriale grazie allo sviluppo di procedimenti complessi per questo difficile processo di produzione. Sapendo che le superfici ben definite e molto fini, con tolleranze minime, sarebbero state sempre più importanti nell’industria, ha Atlantic ha deciso di specializzarsi proprio nel settore delle lavorazioni di precisione raggiungendo in poco tempo una posizione importante sul mercato.
I nostri clienti dell’industria automobilistica, dell’ industria metallurgica e quella dei cuscinetti, stanno continuamente affrontando sfide sempre più grosse. Le innovazioni si susseguono in tempi brevi e la velocità e la flessibilità sono la premessa essenziale per essere competitivi.