Levigatura di ingranaggi

Levigatura di ingranaggi – la soluzione ideale per la produzione in serie

La levigatura degli ingranaggi è diventata la procedura standard e la soluzione più economica per le lavorazioni di serie di ingranaggi per l’industria automobilistica e di autocarri.
Ingranaggi levigati, diversamente dagli ingranaggi rettificati, possono avere una durata e una silenziosità maggiore a causa della loro specifica struttura della superficie. Questa struttura si ottiene tramite la cinematica e dinamica del processo, dove l’utensile per la levigatura lavora sotto le assi spostate. La velocità di taglio con la levigatura di ingranaggi non è elevata rispetto alla rettifica di ingranaggi e si aggira intorno a 0,5 e 10 m/s. Per questo non si creano carichi termici (bruciature).

Particolare attenzione meritano in questa sede gli straordinari utensili per la levigatura. ATLANTIC ha fatto grossi passi avanti per quanto riguarda  la levigatura, con lo scopo di contribuire alla riduzione dei costi, alla sicurezza del processo, in breve per aumentare l’efficienza della procedura. Questi sviluppi così come l’utilizzo di utensili ATLANTIC specifici, adattati alle richieste dei clienti, e prodotti con l’esperienza e il know-how acquisiti in decenni distinguono i nostri utensili da altri. ATLANTIC dispone di un magazzino ben assortito di anelli per la levigatura in legante ceramico.

Macchine: Fässler, Gleason, PRäwema,…

ATLANTIC GmbH
Gartenstr. 7 - 17
53229 Bonn
Germany

Tel.: +49 (0) 228 408-0
Fax: +49 (0) 228 408-290
E-Mail: infoqRWhaiQeqBuxY5qXhWmwnatlantic-bonnde