Rifinitura articolazioni artificiali / protesi

Finitura delle protesi per le articolazioni

Le protesi per le articolazioni vengono prodotti in acciaio inox di alta lega o in ceramica. Le sfere di acciaio vengono rettificate con mole tradizionali con leganti ceramici in carburo di silicio, quelle di ceramica però vengono lavorate esclusivamente con il diamante.



Grazie all’esperienza decennale nell’utilizzo di microgranuli, in particolare il carburo di silicio, Atlantic è in grado di offrire l’utensile adatto per ogni materiale. A secondo della rugosità della superficie e la precisione, le sfere per le articolazioni vengono rettificate in una serie di processi graduali, e infine la lavorazione “grezza” viene conclusa e segue la finitura con grana 240 fino all’ultima stazione con grana 1200 (o più fine); sono disponibili specifiche per gli utensili che garantiscono sia l’asportazione necessaria che la qualità delle superfici, e inoltre gli utensili raggiungono una durabilità particolarmente lunga.

I vantaggi per i clienti nel settore della finitura di protesi per articolazioni:

• Carburo di silicio microcristallino in legante ceramico di diversi gradi di durezza per tutte le operazioni di rettifica e finitura

• Soluzioni individuali per ogni cliente per ottenere una qualità ottima delle articolazioni sferiche che così migliorano la durabilità e risparmiano interventi non necessari ai pazienti.

ATLANTIC GmbH
Gartenstr. 7 - 17
53229 Bonn
Germany

Tel.: +49 (0) 228 408-0
Fax: +49 (0) 228 408-290
E-Mail: infoqRWhaiQeqBuxY5qXhWmwnatlantic-bonnde