Rettifica in passata senza centri / Rettifica centerless

Rettifica in passata senza centri / Rettifica centerless

Rettifica in passata senza centri / Rettifica centerless

La rettifica centerless è una procedura di rettifica in tondo esterna per grandi serie di componenti cilindrici che, grazie ai tempi molto brevi di lavorazione (per pezzo) un livello molto alto di produttività e di economicità. Il pezzo viene appoggiato su un lineare d’appoggio, centrato e fatto passare tra la mola abrasiva e la mola conduttrice.

Grazie alla caratteristica particolare di questa procedura di rettifica, i vantaggi già nominati permettono di ottenere anche tolleranze molto strette e a seconda della qualità delle mole abrasive anche una qualità alta delle superfici.

Il carico e lo scarico facile delle macchine (con pezzi) aiuta a collegarle senza problemi in una linea di produzione permettendo la lavorazione completa dei pezzi in spazi ristretti e in una passata.

La scelta giusta della qualità delle mole abrasive e conduttrici è molto individuale in quanto la struttura complessa delle applicazioni centerless rende la standardizzazione molto difficile. Esiste una vasta gamma di possibilità. Per sviluppare la mola adatta per l’impiego specifico servono criteri quali materiale & durezza del materiale, il materiale in eccesso, la velocità di passata, le dimensioni del pezzo e le rugosità delle superfici.

ATLANTIC GmbH
Gartenstr. 7 - 17
53229 Bonn
Germany

Tel.: +49 (0) 228 408-0
Fax: +49 (0) 228 408-290
E-Mail: infoqRWhaiQeqBuxY5qXhWmwnatlantic-bonnde